Ursula, la sommelière
Ursula Prügger
Ursula Prügger, austriaca, laureata in giurisprudenza, giornalista pubblicista, vive da 25 anni a Roma.
Per quasi due decenni, applicando come amministratore delegato il suo talento organizzativo e le sue competenze in materia giuridica e linguistica in un'azienda internazionale con sede a Roma, ha avuto anche modo di approfondire le conoscenze delle varie regioni d'Italia con i loro diversi aspetti e modi di vivere.
Graz e la Stiria con le loro regioni dedicate ai sani piaceri del vivere con gusto sono la sua patria. Roma significa per lei non solo storia e cultura, ma anche eleganza vissuta e gioia di vivere.
Si sente Europea con forti legami con la sua patria e però fortissimi anche con il Paese che la ospita. Rimane affascinata dalla molteplicità della cultura e tradizione di entrambi.
Da sommelier AIS Master Class apprezza e si intende di vini italiani ed austriaci, come di quei prodotti genuini dei due paesi che sono alla base di indiscusse vette culinarie.
Le sue passioni: i libri, la fotografia, il mondo subacqueo e i molti viaggi in Europa, America, Asia ed Africa, che l'hanno stimolata a guardare meglio e riconoscere il meglio.
Monika, amante della natura
Monika Schwalm
Monika Schwalm é da un lato un'autentica svizzera, ma dall'altro è ampiamente influenzata da un'esperienza decennale a Roma, un lungo soggiorno alle Isole Galapagos e vari viaggi in diversi continenti.
Legata a natura e autenticità fin da bambina, dopo essere diventata giardiniere e fioraia si forma anche in ingeneria di orticoltura.
Comproprietaria di un prestigioso negozio di fiori nel centro di Roma, si è espressa con fantasia e creatività come floral designer.
Decide poi di applicare con successo la competenza in logistica, il senso innovativo, la flessibilità e il talento organizzativo anche in altri ambiti produttivi, in Svizzera ed in Italia.
Entusiasta dello sport e avventurosa – ha praticato anche il paracadutismo – si dedica decisamente ai suoi hobbies: lo sci, il ciclismo, il kitsurf e il nuoto. L'attività subacquea è poi proprio una passione, tanto che da diversi anni è diventata istruttrice.